Seychelles: non solo un giardino dell’Eden….ma ben 115 giardini dell’Eden!
Le Seychelles sono un prezioso patrimonio naturalistico costituito da 115 isole incontaminate in mezzo all’Oceano Indiano a sud dell’equatore, rappresentano un luogo in cui si possono trovare tranquillità, semplicità e libertà, insomma decisamente un altro mondo!
Le Isole Seychelles, da sempre chiamate le “Isole dell’amore” propongono luoghi diversi e unici dove i momenti idilliaci sono naturali e spontanei.
Nel tempo queste isole hanno dato vita a molte leggende, la più suggestiva è quella in cui gli viene attribuito l’Eden nell’isola di Praslin all’interno della sua “Vallée de Mai” , una foresta in cui cresce in abbondanza e solo in questo luogo, la caratteristica palma di “Coco de Mer”.
Ma questo racconto si basa anche sul fatto che si pensi che il frutto del “Coco de Mer” , proprio per la sua unicità , sia l’Albero della Conoscenza. Le evidenti forme femminili del frutto , infatti possono aver insinuato nella mente di molti coloni “puritani” delle isole l’associazione con il termine di “frutto proibito”.
Attualmente la Vallée de Mai è Patrimonio Mondiale dell’Unesco , l’atmosfera e la realtà che si vive sotto il tetto di foglie della foresta è quella di un ambiente naturale ed incontaminato e probabilmente è veramente il luogo delle origini dell’uomo.
Insomma se vi piace viaggiare lontano dai luoghi comuni, le Seychelles sono isole sicure e serene, dove una bellezza sorprendentemente surreale ed un ritmo di vita languido si mischiano con un’invidiabile clima tropicale ad un popolo accogliente e solare per dare uno sfondo unico a tenere sensazioni romantiche.
Dylan
on1 aprile 2017 at 07:51 says:
Nice post.
eebest8 michael
on20 luglio 2017 at 06:14 says:
“Fantastic blog. Awesome.”